X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Rimborso costo DPI

Contributi in favore delle aziende per i DPI

Contributi in favore delle aziende per i DPI

Si comunica che il Comitato di Gestione del Fimavla – Ebat ha deliberato alcune iniziative in favore delle aziende e lavoratori volti a migliorare gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per l’anno 2018 sono previsti lo svolgimento di corsi di formazione per RLS, primo soccorso, addetti antincendio, corsi per conduttori macchine agricole (trattoristi), per conduttori di carrelli elevatori, corsi per l’utilizzo di motoseghe, decespugliatori, corsi di alfabetizzazione tecnica per lavoratori stranieri, corsi HACCP.

Per queste attività è previsto un costo a carico dell’azienda del 50% per i corsi erogati direttamente dal Fimavla – Ebat tramite enti di formazione accreditati e riconosciuti dal Fondo; qualora l’azienda faccia partecipare i propri dipendenti a corsi temuti da enti di formazione non accreditati con il Fimavla – Ebat il rimborso del costo sarà pari al 40%.

Inoltre il Fimavla – Ebat dal 2018 erogherà un BONUS a tutte le lavoratrici agricole pari ad euro 400,00 (quattrocento/00) per ogni parto.

Per l’anno 2017 il Fimavla – Ebat ha previsto un rimborso del 50% della spesa sostenuta dalle aziende per la fornitura dei DPI (dispositivi di protezione individuale) ai propri dipendenti con almeno 101 giornate di lavoro fatte nel corso dell’anno 2017.

Per avere diritto al rimborso è necessario presentare domanda, tramite pec, raccomandata o consegna a mano presso la sede del Fimavla – Ebat, con allegata copia della seguente documentazione:

- Fattura/e quietanzata/e dell’acquisto dei DPI;

- Ricevuta sottoscritta dal dipendente della fornitura del DPI;

- UNILAV del 2017 per gli OTD;

- Busta paga del mese in cui è stato fatto l’acquisto del materiale per gli OTI.

Il termine per la presentazione della domanda di rimborso sull’apposito modulo, corredata dalla documentazione di cui sopra, è il 30/04/2018.

Tutte le prestazioni di cui sopra saranno erogate alle aziende in regola con il pagamento della contribuzione dovuta al Fimavla – Ebat; l’IVA non sarà rimborsata in alcun caso.

Il modello di domanda, la modulistica e ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.fimavlaviterbo.it o presso la sede del Fondo in Viterbo, Via Mantova 4, tutte le mattine dalle 9,00 alle 13,00.



02/01/2018
Condividi su:


Archivio news







Organizzazioni promotrici
F.I.M.A.V.L.A.




Sviluppato da InfoMyWeb.com - Segnalati su TusciaInVetrina.info - Credits